Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il dic 22, 2015 in News

“SOLIDARIETA’ PER LA RISERVA TEVERE-FARFA”

Il Commissario straordinario di RomaNatura e coordinatore Federparchi Lazio, Maurizio Gubbiotti, condanna l’incendio che ha distrutto tutti i mezzi della Riserva Naturale Regionale Tevere-Farfa. 

Piena solidarietà e totale vicinanza al Commissario di Tevere Farfa Dario Esposito e al Direttore Pierluigi Capone che nella notte hanno visto distrutto da un incendio doloso tutti i mezzi della Riserva, che in questi mesi sono stati impegnati, oltre che nelle consuete attività di controllo del territorio, nell’attività di contrasto al commercio illegale di selvaggina”.  Il Commissario straordinario di RomaNatura e coordinatore di Federparchi Lazio, Maurizio Gubbiotti, esprime solidarietà e preoccupazione per questo atto gravissimo che colpisce fortemente qualunque attività operativa dell’Ente.

Nella notte sono stati incendiati tutti i mezzi utili alla gestione, monitoraggio e manutenzione della Riserva Naturale Regionale Tevere-Farfa. Sono stati distrutti un’automobile, un fuoristrada, un trattore, due moduli antincendio, tre motori nautici, un pulmino nuovo di zecca per il trasporto collettivo per disabili. E’ stata danneggiata l’area del parcheggio coperto e della rimessa delle attrezzature da lavoro. Una prima stima valuta il danno in circa 150mila euro. “Un grave atto intimidatorio  – aggiunge Gubbiotti – su cui è necessario che si faccia da subito chiarezza senza alcuna sottovalutazione, e che ci si mobiliti perché l’Ente Parco torni subito pienamente operativo nell’azione di contrasto all’illegalità e di  salvaguardia della biodiversità”.