Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il giu 23, 2014 in News, Vigilanza

Servizio Sorveglianza: partecipazione a Buongiorno Regione della TGR Lazio

Si è conclusa la “maratona televisiva” che ha visto il personale dell’Ente impegnato in ben 17 dirette televisive che hanno passato in rassegna ogni singola area protetta del sistema dei parchi e delle riserve naturali del Comune di Roma, e che si è svolta nell’ambito della trasmissione Buongiorno Regione, in onda dalle 7.30 su RAI 3, oltre che all’interno della edizione serale del TG3 con alcuni servizi giornalistici.

L’iniziativa ha notevolmente contribuito a dare risalto al ruolo che le aree protette svolgono nella salvaguardia ambiente, nella partecipazione sociale dei cittadini e nella produzione di beni alimentari di alta qualità.

Anche in questo caso il personale Guardiaparco ha dato il suo qualificato contributo all’iniziativa, conducendo la troupe televisiva nei siti più significativi delle aree protette e, soprattutto,  partecipando a 11 interventi in diretta televisiva. Durante le trasmissioni hanno risposto alle domande della giornalista intervistatrice, raccontando le peculiarità naturalistiche, storiche e paesaggistiche delle aree protette, ma anche descrivendo quelli che sono i principali fattori di degrado e le procedure adottate per contrastarli. Del lavoro svolto dai Guardiaparco il Commissario Straordinario Maurizio Gubbiotti, e la dirigente del Servizio Educazione e Comunicazione, dott.ssa Francesca D’Angelo, hanno voluto dare risalto tramite l’inoltro di una nota di ringraziamento per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata, nota che è stata motivo di grande e sincera soddisfazione per tutti gli appartenenti al Servizio Sorveglianza