Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il apr 5, 2016 in Focus On, News

COMUNICATO STAMPA: RISERVA DI MONTE MARIO, MONTE CIOCCI È INSERITA NEL PERIMETRO

COMUNICATO STAMPA: RISERVA DI MONTE MARIO, MONTE CIOCCI È INSERITA NEL PERIMETRO

Maurizio Gubbiotti, Commissario di RomaNatura: “Ora Sistema dei Parchi di Roma piu’ forte”

Esprimiamo soddisfazione per l’iniziativa di Zingaretti e della sua Giunta – dichiara Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura e coordinatore di Federparchi Lazio -. L’inserimento definitivo dell’area di Monte Ciocci all’interno del perimetro della Riserva Naturale di Monte Mario, con l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Regionale della proposta, chiude definitivamente un percorso rimasto incompiuto dal 2008 con l’approvazione del Piano di assetto della Riserva”.

“Monte Ciocci è un’area particolarmente importante sul piano ecologico perché assicura la continuità tra la Riserva Naturale di Monte Mario e il Parco Regionale Urbano del Pineto. Ora la certezza del diritto – prosegue Gubbiotti – rende il Sistema dei Parchi di RomaNatura più forte, anche sul piano delle opportunità di godimento per attività sportive, ricreative ed educative. La salvaguardia di questo polmone verde consentirà di garantire ai cittadini la piena fruibilità e valorizzazione dell’area.

Stiamo preparando per le prossime settimane un grande evento a Monte Ciocci e vogliamo condividerlo con il territorio- conclude il Commissario di RomaNatura -, per questo invitiamo fin d’ora tutta la cittadinanza a intervenire”.