Menu Superiore
Menu Principale

Pubblicato il apr 7, 2016 in News

COMUNICATO STAMPA: L’ENTE REGIONALE ROMANATURA SOSTIENE LA CANDIDATURA DI “ROMA 2024”

Siglata l’adesione al Comitato Roma 2024 – Comitato Cittadino Municipio X per Roma 2024 Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura: “Il Sistema dei Parchi protagonista della candidatura olimpica di Roma

È stata siglata l’adesione dell’Ente Regionale RomaNatura al Comitato Roma 2024 – Comitato Cittadino Municipio X per Roma 2024 con lo scopo di sostenere la candidatura di Roma alle Olimpiadi.

Vogliamo rendere il Sistema dei Parchi della Capitale protagonista della candidatura olimpica di Roma e dello svolgimento delle stesse Olimpiadi– dichiara Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura e coordinatore di Federparchi Lazio -. La nostra adesione vuole sottolineare la sostenibilità ambientale della candidatura , ma anche essere un’occasione di promozione e valorizzazione del Sistema delle Aree Naturali Protette come valore aggiunto della città di Roma e della sua potenzialità di accoglienza ”.

Nel calendario del Comitato numerosi le iniziative sportive, culturali, sociali e ambientali.

“Primo appuntamento con i Parchi sarà domenica 17 aprile presso la Casa del Mare di Ostia – annuncia Gubbiotti – , che ospiterà la conclusione della manifestazione ciclistica “Dalle Cupole al Mare”, promossa dal Comitato e dalle Associazioni aderenti. Offriremo ai partecipanti una finestra dedicata ai temi ambientali e alla biologia marina e la suggestiva visione del filmato in 3D sull’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, realizzato con una tecnologia innovativa”.

Roma, 7 aprile  2016