Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il apr 17, 2015 in News

Comunicato stampa: EARTH DAY, ROMANATURA PARTECIPA AL “VILLAGGIO PER LA TERRA”

A VILLA BORGHESE IL 18 E 19 APRILE

Maurizio Gubbiotti,  Commissario dell’Ente, interviene al convegno “Verso l’Expo e la COP21, cibo e ambiente si alleano

RomaNatura patrocina anche quest’anno Earth Day Italia che celebra la 45a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite con il “Villaggio per la Terra” al Galoppatoio di Villa Borghese sabato 18 e domenica 19 aprile. RomaNatura partecipa all’evento e ospiterà nel proprio stand alcuni degli agricoltori presenti nelle aree naturali protette della Capitale e i diving dell’AMP Secche di Tor Paterno. Sarà inoltre promotrice del convegno di sabato 18 (ore 16.30) “Verso l’EXPO e la COP 21, cibo e ambiente si alleano” con la partecipazione del Commissario Straordinario dell’Ente Maurizio Gubbiotti.

Abbiamo aderito e sosteniamo fortemente iniziative di giornate come questa  – dichiara Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura – perché il mondo dei Parchi, con il loro patrimonio di biodiversità, agricoltura e cibo sano, può portare un contributo fondamentale alla promozione della sostenibilità e alla lotta ai cambiamenti climatici”.

Il Villaggio per la Terra sarà una grande “piazza green” aperta a tutti, a ingresso gratuito, che intratterrà il pubblico con un ricco programma di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sull’urgenza di stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.