Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il set 16, 2013 in News

14-15 settembre: Festa ai fori – Galleria fotografica

La “Festa ai Fori” organizzata da Legambiente si è aperta con un grande successo di partecipazione: decine di migliaia di cittadini hanno riempito via dei Fori Imperiali, partecipando alle tante attività e ai laboratori, visitando gli stand. Il primo cittadino, il Sindaco Ignazio Marino, ha aperto la festa assieme al presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati, alla direttrice di Legambiente, Rossella Muroni, alla consigliera regionale, Cristiana Avenali, al coordinatore della segreteria nazionale di Legambiente nonché Commissario Straordinario di RomaNatura Maurizio Gubbiotti, al direttore di Legambiente Lazio, Roberto Scacchi.

SUBITO UNA ZTL ESTESA – L’associazione ambientalista difende il lavoro fin qui fatto dalla giunta Marino: «La nuova viabilità sta reggendo bene – sottolinea Maurizio Gubbiotti, –  Adesso bisogna andare avanti ». «L’avvio della pedonalizzazione dei Fori è un atto importantissimo – incalza Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-: per questo nelle prossime settimane devono seguire alle prime azioni una Ztl allargata nell’area con varchi elettronici, la pedonalizzazione festiva può essere estesa da subito anche al sabato e nelle mattinate dei giorni feriali si può allargare nel tratto da Via Cavour a Piazza Venezia, riorganizzando il trasporto pubblico».

Legambiente ha aderito anche  alla «Pedalata polare per salvare l’Artico» promossa da Greenpeace. Moltissimi ciclisti hanno attraversato la Via mascherati e truccati da animali polari.

 

Galleria fotografica
Foto di Antonella Giacomini