Menu Superiore
SOCIAL
Menu Principale

Pubblicato il lug 30, 2015 in News

1 agosto: “GOLETTA VERDE” E ROMANATURA INSIEME PER LA MARINE STRATEGY.

ALLA CASA DEL MARE DI OSTIA  “APPRODA” LA STORICA CAMPAGNA DI LEGAMBIENTE PER LA DIFESA DEL MARE, NELL’AMBITO DELLA  MANIFESTAZIONE “SAPERI E SAPORI NEL MARE DI ROMA” (27 giugno – 24 ottobre).

Via del Canale di Castel Fusano 11, Ostia ore 17.00

Servizio del TG LAZIO del 02 agosto ore 19.30 (00:12:59//00:20:55)

Sabato 1 agosto la storica campagna di Legambiente per la difesa del mare “approda” alla Casa del Mare di Ostia nell’ambito delle iniziative proposte dalla manifestazione “Saperi e sapori nel mare di Roma”, promossa da RomaNatura per l’Expo 2015. Goletta Verde, quest’anno alla sua 30^ edizione, in collaborazione con RomaNatura presenterà la “marine strategy” per la conservazione dell’ambiente marino.

Il programma proseguirà con la presentazione del progetto LIFE Caretta Calabria finalizzato alla tutela della più importante area di nidificazione della tartaruga marina Caretta caretta in Italia, rappresentata dalla costa ionica reggina, attraverso una serie di azioni volte, da un lato, a ridurre le catture accidentali nelle attività di pesca e, dall’altro, alla conservazione e al ripristino di quattro settori di habitat dunali (Pantano grande, Galati, Spropoli e Torrevarata) strategici per la nidificazione.

Partecipano: Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura – Roberto Scacchi, Presidente Legambiente Lazio – Antonio Nicoletti, Responsabile Nazionale Aree Protette e Biodiversità Legambiente.